giovedì 30 aprile 2009

Banzaaai!


Buon compleanno alla mia cara amica Sivi!

Non sto più nella pelle! Ieri sera, anzi ieri notte alle 2:00, dopo accorata ricerca su internet, abbiamo prenotato il soggiorno a Tokio! Forse non ho ancora detto che ci staremo 4 giorni (hip hip urrà!) a partire da sabato 9 maggio...in tempo per ammirare la fioritura dei ciliegi? Siccome la normalità ci annoia, dormiremo in un ryokan, la tradizionale casa giapponese con tanto di tatami, futon, porte scorrevoli di carta, giardino giapponese...una figata no? Alice mi ha chiesto se anche il pavimento è di carta e se ci si può camminare? Speriamo che non attraversi le pareti lasciando il buco della sua sagoma, stile cartone animato! In pratica andiamo a vivere a casa di Doraemon!! Sono agitatissima, magari ci scappa un bel servizio per la casa editrice italiana!
Tornando a Pechino, ieri siamo state al Parco Di Tan, parco del tempio della Terra. Molto molto carino, per nulla turistico e rilassante. Si può assistere al (finto) rito di sacrificio animale ed ammirare un meraviglioso giardino di peonie, che ho scoperto essere il fiore nazionale della Cina. Anche qui l'immancabile sposa cinese (vera o finta?) che stavolta si faceva fotografare con un cartonato pianoforte a coda (decisamente finto!). La sera ci siamo letteralmente strafogati al ristorante di cucina iraniana Rumi...la fame era tanta che ho dimenticato di fotografare i piatti, sorry!

3 commenti:

vale b ha detto...

Mi raccomando, fate attenzione agli animaletti che stanno nelle case giapponesi, e se aveste bisogno chiamate Totoro (non i Ghostbusters...).
Ma 'sto parco Di Tan era per nulla turistico e PER NULLA rilassante o per nulla turistico MA rilassante? L'italiano, please.
Siete stati al ristorante iraniano?!? E non hai fotografato i piatti?!? Uffa... Vedi di farti perdonare nel più breve tempo possibile, grazie.
Qui a Milano sono arrivati i monsoni, prima o poi andrò a vedere le rovine del loft.
Ciao ciao, un bacino a Cice.

ziavale.

vale b ha detto...

P.s.: Alice ti salutano i nonni di Albenga, nonna Rosa, nonno Adri e la nonna Pina.
Paola ti salutano la mamma e papà e la nonna.
Mauri ti salutano i tuoi suoceri. E mia nonna.

Ciao.

emigrante ha detto...

Per turistico intendo posto infestato da masse informi schiamazzanti che seguono individui con bandierine e megafoni...NO rilassante! Ribadsco posto per nulla turistico E rilassante! ;-)