giovedì 16 aprile 2009

Don't worry!

Rieccomi, dopo aver messo a nanna Alice.
Sto ancora sbirciando giù dalla finestra per vedere se è tutto a posto dopo quello che mi è successo una mezz'oretta fa.
Mi accingevo bel bella a lavare i piatti dopo un pasto in onore dell'Italia, quando sento una voce cinese riempire la stanza. Checcacchioè?
Alice, di là in cameretta, ha acceso la filodiffusione? Non proprio, dopo una serie di annunci in cinese e similcinese, apprendo dalla vocina inglese che -don't worry- si tratta di un test antincendio. Limmortacciloro, non potevano dirlo subito? Sono stata un sacco come un'ebete a naso in su verso l'altoparlante! Tutto ok, torno ai miei piatti...
Dopo almeno mezz'ora, quando ormai non ci pensavo più, arrieccoli: Attention please! Attention please! there is an accident in our tower, leave the building whitout using the elevator...and remember: keep calm!
...mumble mumble...esercitazione? per forza...l'hanno detto prima! E se avessi capito male? La fiducia nel mio inglese vacilla...che faccio? L'unica è uscire nel corridoio, lo faccio e vedo faccina sorridente di cameriera che, in ottimo cinese (of course) mi dice (credo) di rientrare, tutto ok!
Sarà mica scema che col sorriso sulle labbra mi sta dicendo che stiamo per brasarci vivi? Mi fido...
Ma la vocina non smette più e un pò di angoscia la trasmette, devo ammetterlo. Così riesco fuori (Alice mi chiede se deve mettere il cappotto sopra il pigiama..eh eh), la cinesina torna alla carica per rassicurarmi ma stavolta voglio certezze: puzza di fumo non ce n'è, mi affaccio nella hall e vedo un tipo che se ne sta al pc dell'hotel a navigare su internet...sarà mica un folle che alla morte ci ride in faccia?
Ok allarme rientrato...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!

7 commenti:

nonna chica ha detto...

...che panico!
paola, ho scoperto di averti lasciato un commento con l'account "nonna chica" ma sono io, gio!
probabilmente il sistema mi prende in automatico l'account che avevo creato per la mia nonnina. continuerò ad usare quello.
un bacio!

emigrante ha detto...

...ah ok...pensavo di aver fatto proseliti anche tra i nonnini degli altri!
Mi chiedevo dove fossi, mi fa piacere leggerti! Bacini cinesini!

bettina ha detto...

ma dai!mentre leggevo mi immaginavo la tua faccia, povera te, io sarei morta di paura...perchè ai voglia ad arrivare giu! ce n è di strada, e poi nel panico avrei sicuramente pensato di aver capito male mi sarei attaccata alla cameriera cinese e nn l'avrei mollata piu.. certo che sti cinesi .. va beh!ma mauri sta al lavoro tutto il giorno?

bettina ha detto...

ps ai voglia l'ho scritto volutamente senza h perchè volevo esprimere il concetto in maniera napoletana, dovevo aggiungere un we we.. ma visto che marco mi ha sgridato dandomi dell'analfabeta ...posto la spiegazione

maritino ha detto...

eh già, mauri sta al lavoro tutto il giorno, sigh... a un'ora di taxi da casuccia :(

Unknown ha detto...

Paola, sono diventata una "blog-dipendente" grazie a te! Ti dico solo che qui sono circa le 6,15 e, con la mia tazza di caffelatte, mi attacco al pc per godermi un attimo di calma, prima dell'inizio del fatidico "VENERDI' 17!!!!" AAAARGH...!
A parte gli scherzi, grazie alla tua solita abilità, creatività e simpatia nel raccontare, veramente ci sentiamo vicinissimi a voi. Mandiamo un bacino speciale ad Alice (cosa pagherei per vedere cosa riesce a combinare anche lì!) ed un abbraccio a te e al "povero Maurizio lavoratore" (che s'ha da fa' pe' campa'!).
A presto! Francesca & co.

vivada ha detto...

mi hai fatto morir dal ridere. Lo sai che ci facciamo un libro con queste tue storielle?