giovedì 16 aprile 2009

Cinese cheap and chic

Buongiorno a tutti!
O dovrei dire buonanotte? Ho appena fatto colazione con cinque fette biscottate, burro marmellata e latte dalla scadenza interpretabile (speriamo bene). Ho ancora fame. E' strano, non ci capisco più niente, fame e sonno vanno per conto loro...ho letto che ho la disincronosi circadiana (devo preoccuparmi?). Anche Alice ne è affetta, ieri alle 17.00 per merenda mi ha chiesto la pasta al burro (!).
A proposito di cibo, merita un cenno la cena di ieri sera.
Alla fine, siccome i lavoratori sono tornati distrutti, siamo comodamente rimasti all'interno del Jing Guang Centre dove, al 4° piano della torre hotel è presente uno sciccosissimo ristorante cinese! Per intenderci posate d'argento (quali posate?). Tavolo rotondo, vassoio centrale rotante, insomma tutti i crismi di un ristorante cinese...ma chic! Avevo una fame nera perchè a pranzo, da verace madre italiana, avevo ceduto ad Alice anche il mio panino. Insomma, armati di bacchette, ci siamo scofanati nell'ordine: pork non troppo fat dal sapore agrodolce e dal caldo colore rossiccio, pollo arrostito (praticamente come quello italiano) e, dulcis in fundo, un'intera anatra alla pechinese con tanto di testolina ammiccante (anche il pollo ci guardava dal piatto). L'anatra (o papera, come dice Alice) è stata sfilettata davanti a noi e servita in magnifici involtini tipo crepes (?) con verdurine...ne avrò mangiati una decina!
Alice ha cercato di opporsi al cibo etnico chiedendo di nuovo la pastasciutta ma alla fine ha ceduto e ha mangiato il maiale e il pollo, e contemporaneamente ha fatto la batteria sui bicchieri con le bacchette (no chic).
Opss...si è svegliata, ora mi chiederà la pastasciutta per colazione?
Ni hao,
p.

1 commento:

vale b ha detto...

Patata vieni qui che la pasta al burro te la prepara ziavale!
Ma anche voi, dovevate andare dall'altra parte del mondo per andare al ristorante cinese? Non potevamo organizzarci con Lara e andare al cinese ad Albenga? Vi concedo addirittura quello a Vadino, dai.
Vabbè, spero che la papera fosse buona, e che la Cina sia piena di papere!
Buona disincronosi circadiana a tutti!

v.