venerdì 24 aprile 2009

Desperate housewives



C'è il nebbione e ho il raffreddone!
Uffa! Non capisco come abbia fatto a prendermelo, ma si sa, senza fazzoletto al naso non sarei più la stessa! Oggi di nuovo casalinghe (disperate aggiungerei), quindi mi dedico alla lavatrice e a preparare quintali di passato di verdure, tra uno starnuto e l'altro...
Mi consolo solo al pensiero che lunedì ci sarà Mauri a casa quindi, tempo permettendo, si prospettano 3 giornate di gite intense! Devo preparare un bel programmino e poi (soprattutto) cercare di rispettarlo! Forse ci scappa la grande muraglia?
Inoltre, siccome ogni 30 giorni di soggiorno in Cina, siamo costretti (ahimè!) a uscire e rientrare dal Paese per motivi di visto, dobbiamo decidere se andare a Tokio o a Seul per un weekend, voi cosa suggerite?

In onore di Annalisa la foto del post e la promessa di non cedere alla tentazione del parmigiano australiano!

10 commenti:

vale b ha detto...

Ma non l'avevate già vista la Muraglia? Poveri voi che dovete scegliere tra Tokio o Seul per il week-end, qui si voleva andare a Gardaland domenica, ma visto che piove si sta al Plinio!
Saluti a tutta la tribù, un bacione a Cice!

ziavale.

emigrante ha detto...

ciao! Non siamo ancora andati alla muraglia, ti pare che non vi avrei fatto un bel post? Tu voti Seul o Tokio?

vale b ha detto...

Io voto Upega.

Rit@ ha detto...

Tokio! Tokio!!!!

Unknown ha detto...

io proporrei per 3 giorni la cucina dei miei prodotti completi (ci dovrebbe essere anche la passata e in produzione...la TRIPPA!!!!).
OK smetto.
TOKIO! TOKIO! c'è anche la pista per sciare nel centro della città, con skilift e pareti di vetro per provare l'emozione di schiantarti sul...semaforo!
OK smetto...giuro.
Porta Alice dove vuoi. Li' e' tutto nuovo e tutto da scoprire.
Ciao!!

Unknown ha detto...

Due domande che mi frullano in testa:
ma il pane com'é? esistono dei panifici come i nostri?
E quanto è grande piazza Tian'An Men?

vale b ha detto...

Non ci posso credere! Addirittura 2e dico 2 foto in cui vi si riesce a vedere!!!
Come sono civili in Cina, non si vedono cartacce in terra dalle foto. O mi sbaglio?

emigrante ha detto...

Ebbene sì Vale, due foto in cui ci siamo anche noi ma nota bene: Mauri ha la faccia tagliata ed io abbraccio una sconosciuta cinese...

Non ti sbagli no cartacce no zozzerie, nè per strada nè nei parchi...complimenti a 'sti cinesi!

emigrante ha detto...

Ciao Annalisa, dunque il pane al Carrefour è tipo il nostro, ci sono anche le baguette!
In giro nelle bancarelle e nei negozi cinesi si trova anche uno pseudo pane con righine marroni come il cioccolato, ma che cioccolata non è (!!!!)...
Piazza Tian'An Men è molto grande e molto vuota e molto fotografata (ma meno di Alice).

vale b ha detto...

Paese che vai, pane che trovi...