giovedì 28 maggio 2009

Teatro delle ombre

Tornata in Italia metterò su un’agenzia di viaggi: ormai sono esperta organizzatrice di tour NON guidati, rubando informazioni qua e là da internet…Presto online il mio programma per Hong Kong!
Ma tornando a Pechino vi devo raccontare la nostra prima (e credo unica) uscita serale senza infante! Lunedì nel tardo pomeriggio, mentre i nonni accudivano Alice, Maurizio ed io siamo corsi a gambe levate in Piazza Tian'an Men e al tramonto, tra una foto e l’altra, siamo arrivati in Qianmen Dajie, una via un po’ farlocca, tutta ristrutturata e fintona, con tanto di H&M, ma tutto sommato con una bella e gradevole atmosfera per le passeggiate serali. Aspettando di incontrare Lara e le sue amiche abbiamo mangiato al Laoshe, una thehaouse veramente graziosa, con tanto di spettacolo delle ombre durante la cena. Ho bevuto il the al crisantemo, molto buono, sapeva di cimitero...
Poi Tsingtao bella fresca nella bettolozza dell’ostello di Lara, nel bel mezzo di uno sgarruppato hutong!


6 commenti:

dademanti ha detto...

CIAOOOOOO

ma insomma bambù neri..gelati ai piselli.... Lara è arrivata lì allora!? Inconfondibilmente...Salutamela ok?

Ma state ancora DUE MESI!??? vi invidio; ah, sono diventato prof vero. Ora sono un po' più libero e quando tornerete (quando?) potrò venir a trovarvi.....Bacioni!

vale b ha detto...

Ciao cari, oggi ispezione in puro stile esseesse. Come direbbe la Vale:
MANCO LA CINAAA!!!

ziavale.

emigrante ha detto...

ISPEZIONE? Subita o perpretata?

vale b ha detto...

No, niente ispezionen: rimantata a 3 ti ciugno, achtung!!!

ziafale!

Unknown ha detto...

Ho unafigliaabelinata che vuole parlare tetesco e non sa neanche il ligure. Statemi bene e salutoni atutti, un bacione alla piccola Cice. Ciao i nonni anzi no, solo Adri.
In compenso nonno Adri non sa l'italiano. E voi,come state a cinese? Splendida la foto delle "DUE CINESINE ADDOBBATE PER LA FESTA"!!!! Saluti e baci a tutti. Nonna Rosa.
Capitolo n. 2 di Adri: figlia abbelinata per modo di dire, lo sai che tivoglio bene cara Valentina, comunque ce la fate aleggere tutto prima di annoiarvi? Ciao adesso porto la mamma a fare follie perchè ad Albenga c'e la nottina bianca, dedicata alle bimbe come lei. Ah, la mamma è già in pigiama, addio sono già le nove di sera oddio. Ciao, vostro zoppicante papà.

vale b ha detto...

Zoppicante? Che combinasti? Comunque la figlia abbelinata adesso parla un misto di milanese, siciliano, pugliese, bresciano e arabo declinato con accento ligure che però sta perdendo.
Però potevate andarci alla nottina bianca!!! Chissà come si sarà divertita la Paina.

v.