mercoledì 6 maggio 2009

I bambini non sono felici...più palline!

Vedete la testolina spuntare da questo oceano di palline?
Ebbene, ieri è stato per Alice il giorno più bello del suo soggiorno pechinese, trascorso al Fundazzle, il paese dei balocchi! Ho fatto penitenza e, anzichè visitare uno degli innumerevoli parchi, tanto belli per me, ma senza giochini per Alice, ho deciso di portarla in questa ludoteca cinese che poi è anche tanto milanese, con la differenza che è di proporzioni ciclopiche! Altra differenza: non c'era nessuno!!! Una decina di bambini in uno spazio spropositato...
Oltre ai tuffi nel Mare Magnum pallinoso, Alice ha fatto la scimmia in un intricato e gigantesco intreccio di tunnel, ha guidato macchinine come un vero "dentista" (autista o tassista, N.d.A.), ha lanciato palloni del diametro di 1 metro, e ha corso e sudato copiosamente. Nel frattempo la mamma sudava e basta...
Insomma in questo posto infernale finalmente abbiamo sfogato le energie e posso garantire che la piccola non si è fermata un momento, infatti le foto sono tutte mosse!...piccolo problema: ora vuole andarci tutti i giorni e mi chiede se, per caso, non sia la scuola materna!

p.s.: per dovere di cronaca, l'altro ieri abbiamo finito il giro dei parchi dei templi visitando il parco Yue Tan, Tempio della Luna. Bello, ma, se devo fare la schizzinosa, preferisco gli altri...Ad ogni modo Alice si è divertita: ha ballato al suono di un flauto traverso con una bimba cinese, ha giocato con una macchinina radiocomandata e ha guardato un allenamento di tai-chi. Poi tutti a casa: caldazza insopportabile!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Sembra Zio Paperone nel suo Deposito...

maritino ha detto...

dehihihohu

Unknown ha detto...

troppo bello!!! eccoci di ritorno nel blog! ma tu non ti sei tuffata nelle palline? come hai fatto a resistere??
Baci baci!

emigrante ha detto...

veramente...l'ho fatto! e la cinesina di guardia è accorsa a prendermi per le orecchie!!!

Unknown ha detto...

Ciao Paola, siamo tornati anche noi da Cagliari: lì freddino, qui caldo; il mondo sta andando proprio alla rovescia...
Allora, sta arrivando il giorno della partenza per Tokio, no? Emozionati?
Che meraviglia sarà! Confesso che anche io, prima di leggere dei tuoi timori circa i buchi fatti da Alice nelle porte di carta di riso, ho pensato la stessa cosa! Poverina, neanche fosse Baby Birba... si. magari solo un pochino, ma se no che Alice sarebbe? A noi ci piace così, forza Alice, sii marachellosa più che mai, così mamma e papà rimangono gagliardi!
Ora al lavoro.
Baci a tutti e 3 da Fra, Gus, Carletto. Sayonara

emigrante ha detto...

...mamma e papà rimangono gagliardi...o muoiono d'infarto! (soprattutto mamma)

vale b ha detto...

No, aspetta, prima di farti venire un coccolone riportate le chiappe qui. Ma Alice era da sola in questo parco giochi gigantesco o c'erano altri bambini cinesi? Nella foto non si vedono perchè Alice li aveva appena affogati tutti nell'oceano di palline? Non è che avete già qualcuno sulla coscienza, vero? Ma perchè non li fanno di quelle dimensioni anche qui? E per adulti?
Sai che stasera un bambino ha fatto la cacca nella piscina piccola?

emigrante ha detto...

...e tu ci hai sguazzato?