giovedì 12 novembre 2009

Nevica nevica nevica!


Tornati a casa siamo passati dalle maniche corte di Hong Kong ai guanti da neve di Pechino! Non fa che nevicare e io non mi decido a comprare scarpe adeguate. Le mie Puma-fake sono un disastro: spugne assorbenti per la pioggia e ora per la neve… Potrebbero usarmi da spalaneve nelle strade, sono un’idrovora ambulante. Alice poi non ha pietà: all’uscita della scuola si tuffa nelle aiuole piene di neve e gioca a fare neonati di ghiaccio che poi culla amorevolmente. Tanto lei è calda e ben coperta e io mi riduco un ghiacciolo tremante. Ieri, poi, voleva portarsi il neonato sul taxi, l’ho convinta a metterlo a far la nanna sul marciapiede. Che madre orribile.
Ora, mentre aspetto l’insegnante di cinese, mi accingo a cucinare (se scopro come) una zuppa Campbell. Non ho resistito, fa tanto Andy Warhol…

4 commenti:

vale b ha detto...

Uao, chissà che freddo polare che fa. Pechino sotto la neve? Mi basta la boccia che ho comprato per tre euri al Silk.

vale b ha detto...

P.s.: ma come diavolo hai fatto a fotografare il panorama senza il riflesso del vetro?

emigrante ha detto...

Ho aperto la finestra, no?
...scherzo ;-)

vale b ha detto...

Ah, quindi è una fotografia "in volo"?