giovedì 26 novembre 2009

Mente diabolica

Allora non ci siamo spiegati. Non è bastato lo scalpo, ora siamo passati alla stoffa!
Cara Maria Montessori, va bene che i bambini ti implorano “aiutami a farlo da solo” e guai a non ascoltarli… Ma mi lascerai obiettare che le intenzioni diaboliche vanno prevenute e osteggiate. Santo cielo, ‘sti bambini possono diventare adulti responsabili anche maneggiando forbici di plastica e non affilate cesoie con cui sforacchiare, tritare e tagliuzzare l’uniforme scolastica…che poi mi tocca pure ricomprarla! Ho un diavolo per capello, le mie manine di fata hanno perso ore preziose a “ricamare” il nome di Alice su quello che ora è uno straccetto blu tutto sbrindellato!

She is very smart! E’ stato il divertente commento di Lily.
Non so se ridere o piangere.

4 commenti:

nonna Paola ha detto...

Del tipo: anche le nonne servono! Mi dispiace non esserti vicino ti risparmierei un po' di affanni!Un bacione alla mia piccola principessa

vale b ha detto...

Cioè? E' passato Edward mani di forbici? Wolverine? Freddy Kruger? Cos'è successo a 'sto benedetto grembiulino?

emigrante ha detto...

ESATTAMENTE. L'ha sforacchiato tutto. Quando all'asilo mi hanno detto del little incident, ho pensato: che vuoi che sia, lo cucio. Avrei dovuto capire dallo sguardo della maestra che era una situazione irrecuperabile. A meno che non la voglia trasformare in una zingarella di toppe e stracci vestita!

vale b ha detto...

Bè, poteva andare peggio. Pensa non avesse avuto il grembiulino: tornava a casa con le mutande a coriandoli e i calzini a stelle filanti.