domenica 15 novembre 2009

Arancia meccanica?


Arancia meccanica, ossia arancia della tortura. Mi spiego. Come ricorderete la scuola di Alice è foriera di Peace&Love ed applica la sua filosofia con certosina e direi crudele sistematicità. Destino vuole che a rotazione ogni bambino porti in dono alla classe frutta e fiori freschi. Un bel pensiero, poetico, educativo, giusto. Peccato che la frutta deve essere per TUTTI i bambini, per TUTTA la settimana. Ergo: una valanga di frutta per un peso di una tonnellata e nel numero di 78 frutti in toto. Quando, timidamente, ho avanzato l’ipotesi di portare ogni giorno il fabbisogno quotidiano, terrorizzata dal peso della sporta assassina, mi è stato detto no, tutta lunedì, più comodo! Avrei voluto contestare, ma la contestazione in Cina non sempre porta buoni frutti, è il caso di dirlo. Così ieri mattina, la nostra famigliola si è spinta nella morsa del gelo in un mercatino cinese dietro l’angolo e, sotto lo sguardo incredulo del fruttivendolo, ha accaparrato l’equivalente del fabbisogno nazionale di vitamina C. Sarà educativo, sarà poetico, sarà giusto ma ho rischiato l’amputazione della mano destra per ibernazione.
Ora il frigorifero straripa di agrumi e frutti del peccato. Almeno c’è un buon profumo!
Domattina, mentre voi sarete tra le calde braccia di Morfeo, io farò la giocoliera con 13 banane, 13 arance, 13 pere, 13 mele rosse, 13 mele gialle, 13 mandarini, 2 mazzi di garofani e 1 bambina.
Il tutto andrà trasportato a scuola.
Il tutto andrà preservato dalla spremitura.

Probabilmente nevicherà.

8 commenti:

vale b ha detto...

Ottimista. Potrebbe sempre grandinare.

Unknown ha detto...

Com'è giusto che sia.

Kent ha detto...

Dai, almeno non ti sono toccate 13 angurie!

emigrante ha detto...

;-) aspetta che arrivi l'estate!

Unknown ha detto...

La prossima volta lascia i soldi e che se la comprino loro, la frutta. Ciao

stefania ha detto...

Ciao,ci riprovo.Non riesco mai a lasciare commenti.
Vedo che, neve a parte, tutto procede. Non invidio il tuo inizio di settimana.Avrei bisogno io di tutte quelle vitamine. Sono in quarantena per probabile influenza suina.
Lorenzo ha ripreso oggi ad andare all'asilo, dopo 15 giorni di assenza.
Un abbraccio. Stefania

vale b ha detto...

Ora mi è venuto in mente cosa mi ricorda la fato del tuo frigo: hai presente il film dei Ghotbusters? Quando Sigourney Weaver torna da fare la spesa e sistema le cose in cucina ed il suo frigorifero comincia a fare dei rumori strani perchè si è aperto un tunnel con la dimensione di Gozer il Gozeriano? Hai controllato bene? Chiama gli Acchiappafantasmi va'.

Unknown ha detto...

In questo momento penso che la mastodontica consegna sia già stata effettuata e spero senza inconvenienti: CERTO CHE A IDEE STRAMBE(?) QUELLI DELLA SCUOLA STANNO BENE!Per la zazzera spero tu abbia mollette e similari da usare per trattenere i capelli. GRANDE ALICE!!!! Mi mancate tanto. Ciao e bacioni da nonna Rosa.