giovedì 25 giugno 2009

Pechinesi d'Occidente

Gli scorsi week-end sono stati molto carini perché li abbiamo trascorsi facendo attività da “Pechinesi d’Occidente” e non da turisti mordi e fuggi, all’insegna del divertimento e del relax!
Dopo lo shopping con Manuela ;-) siamo tornate a casa per una doccia veloce e poi libera uscita, mentre papà e Alice restavano a casa per una seratina soli soletti! Manu ed io, invece, insieme a Luca, Andrea, Ivana, Roberto e Gilberto ci siamo regalati 80 minuti di massaggio cinese ai piedi! Una vera goduria ad una cifra ridicola! Ci hanno fatto accomodare in una stanzetta in penombra, candele accese, poltrone comodissime; il massaggio iniziava da collo, spalle, schiena, braccia per arrivare ai fettoni che sono stati oggetto di attenzioni mai ricevute finora! Prima ci hanno fatto immergere i piedi in una tinozza piena di un liquido nero e caldo (Coca Cola?), poi hanno iniziato il massaggio vero e proprio, che in alcuni momenti somigliava più a un pestaggio! Continuo a pensare che quella del massaggio sia un’esperienza alquanto contraddittoria! Però è stato divertente, la mia massaggiatrice aveva la ridarella e mi ha contagiata, rideva lei ridevo io e nessuno capiva il perché…D’altra parte cuor contento il ciel l’aiuta! Dopo il rigenerante massaggio-pestaggio, tutti a cena al Thailandese dove abbiamo assaggiato riso al cocco, carne e ananas, insalate esotiche...Ma la serata non è finita e ci siamo spostati in un locale sempre in zona Sanlitun, il Cocomo, una discoteca all’aperto in una terrazza affacciata sui tetti. Qui ho conosciuto alcune ragazze italiane molto simpatiche che vivono e lavorano a Pechino già da tempo. Con una di loro, Elisa, ci siamo poi spostati al China Dolls, un altro locale da cui ho visto spuntare l’alba alle 4.00 del mattino! Insomma, anche stavolta ore piccole, ma il giorno dopo ero un fiore …sono tornata giovane!!! …a parte due piedi come due meloni: colpa del massaggio o dei tacchi?
Lo scorso sabato, invece, giornata in famiglia, a caccia del poco famoso quanto raro spettacolo di ombre cinesi! Siamo riusciti non senza peripezie, a scovare un posto imboscatissimo in cui assistere al tradizionale spettacolo che sta ormai scomparendo…I cinesi non lo conoscono e lo dimostra il fatto che il pubblico era composto da famiglia Zamparelli e altre 2 mamme con 3 bambini. La cosa carina è che dopo lo spettacolo i bambini potevano andare dietro le quinte e giocare con i burattini...Alice era incantata! Poi tutti al Vecchio Palazzo d'Estate, meraviglioso come tutti i parchi di Pechino! Ma prima, sosta per il pranzo in un vicino localino in cui una graziosa ragazza cinese stava dipingendo un ventaglio con fiori e uccellini, mentre il suo fidanzato leggeva un libro: un'immagine davvero incantevole di pace e serenità!
Domenica come tanti bambinoni, insieme a Manuela ed Andrea, siamo stati al Luna Park del Chaoyang Park! Nell’ordine: giro del laghetto con barca a forma di jeep con tanto di mitra spacca timpani (azionato DI CONTINUO dalla nostra delicata figlioletta!), giro del parco con due macchinine elettriche (quella di Andrea si è ovviamente fusa), discesa con i tronchi nell’acqua (scolati completamente, compresa Alice), montagne russe, macchinine dei topi, treno della morte.
Ho una figlia impavida, le sue parole: ora voglio fare un gioco paurissimo!!!

5 commenti:

bettina ha detto...

massaggi...discoteca...locali...fare mattina fuori... ma dico.. te l'ha detto nessuno che sei sposata e hai una bimba a casa...nn puoi infierire in questo modo e che cavolo...io mi sento 80 anni e inizio anche ad avere i dolori e tu mi scrivi ste cose.. e no è!

emigrante ha detto...

Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza. ;-)

bettina ha detto...

sei tremenda...bacino

Unknown ha detto...

Di fronte al computer ho il blocco dello scrittore: saro' banale "TANTI AUGURI DI BUON ONOMASTICO". Quante cose bellissime che state vedendo!Ciao a tutti e bacioni ad Alice da nonna Rosa e nonno Adri.

nonna Paola ha detto...

Di solito quando io mi aggrego a Manuela dopo due giorni ho un segno evidente sulle labra; mi pare che tu regga bene... per fortuna anche Alce ha il suo divertimento e se vi spacca i timpani ha anche le sue ragioni! Ciao piccola princpessa stordisci questi adulti incoscienti!