martedì 2 giugno 2009

I cinesi sono troppi

Buon anniversario di nozze ai miei amici Sivi e Marco e…W l’Italia?

Dunque, i cinesi sono veramente tanti, troppi. E lo sanno anche loro. Per questo adottano ogni sistema possibile, lecito o illecito, per ovviare al problema: figlio unico per ogni famiglia, precedenza alle macchine in prossimità delle strisce pedonali, pena di morte, cibi scaduti nei supermercati, ecc ecc.
Ma io cosa c’entro in tutto questo?
Noi occidentali qui siamo bestie rare (infatti ci fotografano), non diamo fastidio a nessuno (o quasi), quindi abbiamo diritto di vivere! Allora mi dite perché mi continuano a succedere cose strane? Dopo il finto allarme antincendio ho capito che al Jing Guang c’è da stare in guardia!
Ieri, nel primo pomeriggio, mi suona la donna delle pulizie, corro ad aprirle con spazzolino da denti in mano e faccio per fuggire di nuovo in bagno ma lei mi blocca mostrandomi due grossi cinesoni in tuta blu: sono armati di tanica e cannella, avete presente l’attrezzo per dare il verderame? Rimango interdetta, punto interrogativo sulla faccia…che volete farmi? Le peggiori immagini mi scorrono nella mente, vedo già Alice che lecca dal parquet questo misterioso veleno! What is this? Inutile chiedere…ovvio. Rimaniamo a guardarci per lunghissimi istanti, come faccio a dirgli che il DDT è vietato da noi? Poi la salvezza: Alice mi chiama dall’altra stanza, capiscono che c’è un bambino e ci risparmiano la vita, proprio come nei film…
Scampato il pericolo resto a pensare cosa ho rischiato… Derattizzazione? Trattamento antipulci? Diserbante? Disinfettante antioccidente? Una doccia di Chanel?
Checcacchio era? Non lo saprò mai…sta di fatto che stanotte ho sognato un’invasione di pidocchi, che sia una profezia?

4 commenti:

vale b ha detto...

Niente al confronto dell'ispezione che faranno domani qui al Plinio, muhahahahhahahhahhaha!!!
Spero che non mi portino via il phon...
Ieri sera mi sono fatta una cultura su Freddie Mercury e lo stile neomelodico del cantautorato napoletano. 5 secondi fa mi sono sgarata un dito rifacendo il letto.
Ahi.
Qui ne stanno succedendo di tutti i colori, Vespa a Porta a porta parla di abbronzatura e creme solari e intanto l'Italia è l'unico paese eurozona che sarà in recessione per tre anni consecutivi.
Oggi è il 2 di giugno e stanno facendo la festa alla Repubblica.
W l'Italia?

ziavale.

bettina ha detto...

nn ci puoi lasciare così con un punto interrogativo.. ma scusa la signora delle pulizie (che invidia la voglio anche io) nn poteva chiedere? nn puoi bussare al tuo vicino che magari ha subito il trattamento e chiedere che gli hanno spruzzato? per sicurezza mi farei disinfettare ...nn si sa mai con sti cinesi prevenire è meglio che curare... che razza strana

emigrante ha detto...

ciao bettina! Inutile chiedere, nessuno parla inglese, con la donna delle pulizie ci capiamo a gesti e le parlo in italiano tanto l'inglese sarebbe fatica sprecata...
Mi rassegno, meglio non chiedere troppo, si vive meglio!!!

dademanti ha detto...

Paoletta...erano per le pulci. Garantito. Ricordo trattamenti simili al militare...dopo potevamo entrare nelle camerate solo dopo 4 ore..e ahimè credo fossero robacce cancerogene. Comunque hai scampato il pericolo: in fin dei conti avran dato quella roba solamente OVUNQUE attorno a te...sei circondata: uargh uargh....domani avrai gli occhietti a mandolla
...uno di noi..uno di noi...uno di noi...