mercoledì 24 giugno 2009

Le avventure di Mary Poppins

L’unica borsa che Manu non ha comprato al Silk Market è quella di Mary Poppins dove entra di tutto, persino un attaccapanni, e resta leggera come una piuma! Quanto l’hai desiderata ieri Manu all’aeroporto? Eppure, dopo estenuanti tentativi per corrompere la poco indulgente signorina al check-in, l’aereo è partito per l’Italia senza di lei e il suo voluminoso bagaglio che avrebbe fatto invidia al rivenditore ufficiale di Gucci!
Che dire, tra il tragico e il comico la nostra cuginetta è tornata a casa con i vagoni al seguito e il pomeriggio di ieri è trascorso nel trovare il modo di far “dimagrire” il bagaglio. Sposta di qua, sposta di là, strizza, spremi e schiaccia, alla fine 19 kg di mercanzia sono partiti via nave alla volta del Bel Paese dove giungeranno tra circa un mese!
La restante roba è stata liofilizzata.
La signorina della palestra al 7° piano non credeva ai suoi occhi quando ha visto Manuela andare avanti e indietro con armi e bagagli per pesare le valigie sulla bilancia: un nuovo esercizio tonificante! Stamani la paladina dello shopping è uscita indossando due cinture, due borsette, un marsupio, la felpa e la giacca di jeans in vita, la sciarpina di Louis Vuitton al collo (previsioni meteo 39.6°) e, se solo avesse potuto, due paia di scarpe!
Alla fine, nonostante tutto, uno sguardo all’orologio mi dice che Manu oggi è riuscita a farla in barba all’Air France e sta volando finalmente verso casa!
Buon rientro Manu e…bevici sopra!!!

4 commenti:

Kent ha detto...

Non faceva prima a pagare l'eccedenza bagaglio al primo volo, invece che a perdere l'aereo e pagare un altro biglietto intero?
Va beh, speriamo che in quei valigioni ci siano regali per tutti (sempre che arrivino a destinazione...)

emigrante ha detto...

Le hanno chiesto 4.000 yuan, circa 440 euri, ma era a secco per via degli spasmodici acquisti!
Riguardo ai regali se ti interessa una bella borsetta griffata (?) sarai accontentato!!! ;-)

vale b ha detto...

Ma che figata... avrei voluto esserci e guardarvi spremere le cose per riuscire ad infilarle nelle borse!!! E soprattutto vedere Manuela prendere l'aereo con due cinture, due borse, il foulard, il marsupio, la felpa, la giacca... ho riso troppo.

ziavale.

nonna Paola ha detto...

E' una descrizione esilarante, ti si profilano davanti agli occhi più scene di un unico film,in cui la protagonista non recita, ma di una natualeza quasi irreale! E' MANU! Baci alla picclina. Nonna Paola