martedì 18 agosto 2009

Foto di famiglia


Mai come in questo viaggio abbiamo seguito alla lettera il fantastico itinerario, la cui elaborazione è costata preziose ore di sonno! I primi quattro giorni il nostro autista Ngurah, Anguria per Alice, ci ha scarrozzato su e giù per Bali e alle visite abbiamo alternato momenti di stravacco in piscina. Perché, non l’ho ancora detto, ma il Michi Retreat è il luogo più magico in cui si possa soggiornare a Bali. E’ qui che piovono i fiori! Fantastico. Ho persino rimediato un massaggio alle essenze, in tarda serata con la luna piena, il canto dei grilli e il profumo dei frangipani…
Il primo giorno è trascorso tra scimmie banane e Legong, il secondo tra scimmie tramonti e granchi sulla spiaggia (o meglio dentro il piatto), il terzo giorno abbiamo detto: BASTA scimmie! Cominciavo ad avere la paranoia da scimmia, il tormento da scimmia nel letto, la sindrome da persecuzione da scimmia, la scimmia da scimmia, insomma. Allora meglio cambiar compagnia: ci siamo avventurati tra i pennuti del Bali Bird Park. Incredibile, una varietà di colori così sgargianti e vivaci da suscitare allegria! I pappagalli ispirano un’immediata simpatia, mi ricordano il buonanima Cocò, il vecchio pennuto parlante di zia Rosa che rispondeva al telefono e si cibava dei polli, suoi cugini. Anche stavolta, come per le scimmie, l’incontro con gli uccelli non poteva rimanere algido e distaccato. Quindi, perché non farsi beatamente ricoprire dagli
uccelli di Hitchcockiana memoria? Alice in visibilio ha conosciuto l’Uccello del Paradiso e ha chiacchierato con i pappagalli. Nel frattempo, il pennuto Conte Ugolino sulla testa di papà Maurizio si è goduto il fiero pasto.

2 commenti:

Kent ha detto...

Ma dove sono finiti gli occhioni di Alice? Sembra che gli son venuti gli occhi a mandorla. Se non la riportate al più presto in occidente gli viene anche la pelle gialla!

vale b ha detto...

Cito:
"Cominciavo ad avere la paranoia da scimmia, il tormento da scimmia nel letto, la sindrome da persecuzione da scimmia, la scimmia da scimmia, insomma."
M'hai fatta accasciare.