mercoledì 17 marzo 2010

Questione di sfumature

Ultimamente il corso di cinese assorbe tutte le mie energie, ma indiscutibilmente la sferzata finale alle mie forze quotidiane è data da Alice, la quale è maestra nel far oscillare il mio instabile umore dalla rabbia più pura alla più esilarante allegria. Un altalenare che mi condurrà presto alla pazzia, ne convenite. Negli ultimi giorni Alice ha un certo rifiuto per tutto ciò che è cinese, scuola inclusa. Di contro, ha quasi superato il suo famoso rapporto conflittuale col giallo. Ora ha deciso che il giallo è un colore abbastanza bello, soprattutto se molto, molto, molto chiaro, direi bianco sporco. E’ un notevole passo avanti. D’altra parte detesta, come il demonio l’acqua santa, il giallo ocra. Ora mi chiedo, dove ha sentito dire giallo ocra? A scuola, no di certo! Un vero mistero. Sta di fatto che il temibile giallo ocra ora è annoverato tra i colori out, segue, leggermente più tollerato, il… rosso! Ebbene sì, il rosso ha perso punti, comincia a essere un colore alquanto sgradevole alla vista.
Del resto, i cinesi sono gialli e adorano il rosso, il loro colore preferito.
Tutto torna.

4 commenti:

vale b ha detto...

Ma nooo!!! Il mio regalo è giallo ocra!!!
Convengo sul fatto che sia sulla buona strada per la schizofrenia o la bipolarità.

Ciance a parte, aggiornami sul meteo del mese di aprile...

emigrante ha detto...

Mah, per ora sono passata dal piumino lungo a quello corto e ho fatto voto di non mettere più i guanti purchè arrivi la primavera.

Unknown ha detto...

Alice, guarisci! Non so se ricordate che le pareti della nostra casa sono GIALLE, la facciata rifatta di recente ROSSO MATTONE....sob. Va be' veniamo noi a casa vostra!
Baci e buona vacanza jap.

Unknown ha detto...

La vita è sempre stata questione di sfumature, Alice pare se ne sia accorta molto presto!