lunedì 1 marzo 2010

C’è sempre da imparare

La nostra piccola relationship manager ci ha regalato un weekend fuori dalle righe. Sabato abbiamo pranzato nella nostra pizzeria preferita dove Alice, dopo aver divorato una margherita INTERA, solitamente si dedica alla perlustrazione del locale, chiacchiera con il “capo” e non disdegna la compagnia dei commensali, con una leggera predilezione per chi parla la lingua di Dante. Ebbene, sabato scorso ha trovato pane per i suoi denti, un allegro gruppo di expat italiani. Come una soubrette degna di questo nome ha catalizzato l’attenzione di grandi e piccini, in particolar modo di Leonardo, un bimbo sino-italiano coetaneo, divenuto il nuovo principe di Alice. L’allegria era tanta ed è finita a tarallucci e vino! Susan, la mamma di Leonardo, come promesso, ci ha chiamati il giorno dopo per incontrarci al Ritan Park. Nonostante il freddo polare abbiamo trascorso una splendida domenica mattina a sorseggiare chá nella sala da the, mentre i piccoli giocavano sui tappeti elastici. Poi tutti insieme a pranzo al ristorante cinese dove abbiamo fatto conoscenza con Gianluca, il papà italiano di Leonardo, che vive a Pechino da ben 13 anni. Insomma è nata una nuova amicizia pechinese.
La Cina è sempre più vicina.

3 commenti:

nonna Paola ha detto...

L'intraprendenza di Alice è straordinaria,aiuta a fare nuove e gradite amicizie. Brava piccolina, assomigli proprio alla nonna!Baci

Unknown ha detto...

Per voi Cina vicina ma per noi Voi mai lontani! Vi penso sempre con affetto e mi auguro che non seguiate l'esempio del papà di Leonardo! Dopo 13 anni sapreste ancora parlare ITALIANO? :-)
Baci a tutti

vale b ha detto...

Giusto! Questo tizio che avete conosciuto parla ancora italiano? Comunque viva la relationship manager! Quanto si fa pagare? La posso prenotare per un periodo qui a Milano?