domenica 7 marzo 2010

La classe


wǒ hé wǒde Rose lǎoshī

Sabato gita di classe al Capital Museum. A parte il freddo glaciale che continua ad attanagliarci, è stata una splendida giornata. Alice ha conosciuto la mia Rose lǎoshī, nonché i miei tōngxué: Juan lo spagnolo, Nick e Richard i britannici e la coppia del Kazakistan. Lingua ufficiale del tour guidato: cinese. Oh my god! Difficile carpire informazioni mentre, con la coda dell’occhio, vedo Alice saltellare tra le vecchie reliquie della Dinastia Ming. Come mantenere la concentrazione se tua figlia, tutta impiastricciata di cioccolata, si avvicina ad un antico Qi Pao, l’abito tradizionale cinese?
Insomma, domani mi interrogano e io non so niente…

2 commenti:

vale b ha detto...

Fatti firmare la giustificazione da tua figlia.

nonna Paola ha detto...

inventa! La fantasia non ti manca! Baci alla mia adorabile creatura impatricciata di cioccolata