venerdì 25 settembre 2009

Vota la maglietta!


Credo di aver battuto ogni record di sere consecutive di baldoria e non nego che il mio fisico stia accusando un pochino. Nel frattempo, come uno zombie, continuo le mie lezioni di cinese. La mia maestra ride molto, spero sia un buon segno. Tra poco mi metto a studiare visto che Alice dorme e la meimei è andata a protestare in piazza Tian'an Men. Ma prima uno stringato resoconto di come ci adoperiamo ad impegnare le giornate. Lunedì il Tempio del Cielo ci ha viste abbastanza in forma nonostante le russe della sera prima che, tutto sommato, erano piuttosto sobrie anche se non le definirei monache di clausura. La sera cena tranquilla da Matsuko. Siamo un po’ monotoni, sempre da 'sto giapponese…ma dobbiamo pur togliere la voglia di sushi a Vale! A proposito di voglie, la meimei, il giorno dopo, si è tolta un altro bello sfizio: l’abluzione nelle sacre acque della piscina olimpica del Water Cube dove, peraltro, ha dovuto sostenere la prova di idoneità nuotando 200 metri in meno di mezz’ora. Chiaramente un gioco da ragazzi, tsè! Mercoledì gita al lago Hou Hai dove abbiamo conosciuto l’incarnazione di un mito: l’inventore di ObaMao, prontamente immortalato per i posteri. Poi l’incontro con un altro grande: il Budda alto 26 metri al Tempio dei Lama. Incredibile, ricavato da un unico tronco di sandalo è il Buddone di legno più gigante del mondo ed è nel Guinness dei primati! Se solo potessi mettermelo in casa… La sera, per non smentirci, cena teppanyaki con Andrea, Luigi, Mauri e Vale e l’amico Sake, che non è una persona. Giovedì tutti al Summer Palace che resta in assoluto il mio parco preferito, magnifico con il suo immenso lago e i prepotenti salici. Poi per il dopocena io e Mauri siamo letteralmente scappati a Sanlitun, dopo aver messo a nanna le bimbe! Stasera non so cosa mi aspetti ma ho già paura…

2 commenti:

nonna Paola ha detto...

Giornate così intense diventano un impegno di lavoro, meglio non strafare, per assaporare in pieno la vacanza. Si fa per dire e per non rosicare! Riguardo alla maglietta,io bado soprattutto al colore e il bianco e il nero sono poco cromatici, decisamente agli antipodi! Baci baci... con un po' di nostalgia!

Unknown ha detto...

Ciao ragazze!
La sorellina Vale mi sorprende sempre, così apparentemente tranquilla e invece birichina, peggio di Alice...Ecco a chi somiglia la piccola!
Vedo che state tutti bene e che non vi fate mancare i divertimenti! Quanto vorrei essere lì....qui a Milano solita solfa, ed in più oggi piove...che noia! E Carlo, che ha iniziato la scuola materna, ha il febbrone.
Paola, alla Libreria del Corso ho trovato un Abecedario Cinese...ah, lo avessi visto prima!
Vi mandiamo un forte abbraccio
Francy, Gus, Carletto