martedì 15 settembre 2009

Mille e non più Mille(Miglia)!

Premetto che può sembrare una tragedia (e un tantino lo è), ma la cosa ha i suoi risvolti positivi. Dunque, mi spiego.
Tutto sto viaggiare su e giù per l’Asia, ingoiando migliaia di miglia di volo come fossero noccioline, ha richiamato la distratta attenzione di Mamma Azienda che ha cercato di evitare la bancarotta, appellandosi al governo cinese per tappare il buco!
L’Amministratore Delegato, in ginocchio davanti alla somma autorità, implora: vi prego, almeno voi, FERMATELI!
Lei deve sapere, caro Presidente, che i signori hanno viaggiato per 47.709 Km, ossia 29.646 miglia, pari a 1,19 volte la circonferenza della Terra! Per un totale di 65 ore di volo: quasi tre giorni per aria! E’ INAUDITO! Fate qualcosa, carri armati, bombe d’acqua, torture cinesi, solletico… che non salgano più su un aereo. Per carità!
E qualcosa s’è fatto: Maurizio avrà un visto business di sei mesi, multi ingresso, senza limite di soggiorno…per farla breve niente più uscite mensili! Restano, però, le uscite ogni tre mesi per rinnovare il mio puerile, quanto vantaggioso, visto turistico…E, come una molla impazzita, saremo capaci di tutto allo scadere del mio visto!
D’altra parte, siamo seri, per una "vita vera” a Pechino serve posare le valigie! Inoltre, è vero che le otiti milanesi sono solo un vago e sbiadito ricordo, ma non dimentichiamo che da Ottobre si parla di scuola materna e, si sa, il bacillo pullula tra i pupilli! E si va verso l’inverno, a quanto pare un rigido, rigidissimo inverno…Quindi, forse, non essere costretti a prendere ogni mese, magari alle 5:00 del mattino, un volo per il Burundi, quando fuori fa -11°C…può essere un vantaggio.
Insomma, tutto volge al meglio. Tuttavia, mi mancherà sedermi al PC, sfregarmi le mani e dire: bene, dove si va fra trenta giorni?
Finora è stato un po’ come chiudere gli occhi e puntare il dito sul mappamondo che gira.
E poi andarci davvero…


1 commento:

Unknown ha detto...

E'proprio finita la cuccagna? Non ci credo. Io sono andato ad Alassio con Marco Elisabetta e gli zii. Ciao.