lunedì 28 settembre 2009

Arrivano le Mongole!


Siamo agli sgoccioli! Domani la meimei parte! Peccato, ci siamo divertite molto e questi giorni strepitosi sono volati troppo in fretta!
La giornata di venerdì si è conclusa tête à tête con Valentina al ristorante thailandese Purple Huze, uno dei miei preferiti. Siamo uscite rotolando sulla pancia piena di cocco!
Sabato al Panjiayuan, il mercatino delle pulci: abbiamo curiosato tra mille cianfrusaglie ed io mi sono innamorata dei memorabilia della Rivoluzione Culturale. Per commemorare i 60 anni della Repubblica Popolare Cinese credo che mi comprerò un bel busto di Mao a grandezza naturale in vetroresina rossa!
Me lo invidierete tutti.
La sera siamo stati tutti insieme da Rumi, il ristorante iraniano con la saletta dei giochini per somma gioia di Alice. Vale ha potuto sfoggiare il suo arabo.
E per finire in bellezza, domenica alla Grande Muraglia! Mutianyu era avvolta in una nebbiolina nostalgica che ha scacciato i turisti… Dopo una lunga passeggiata che ha stroncato le mie ultime forze già fiacche, siamo scesi a valle con il toboga! Lo scivolo più lungo del mondo ha mandato in solluchero Alice! E’ stato esaltante: solo il toboga vale il viaggio a Pechino! La sera ho accontentato la meimei che insisteva per mangiare cucina cinese. Sono in Cina e non ho ancora mangiato cinese, che lagna. Vuoi proprio ‘sta sbobbazza? E sbobbazza sia! Siamo state al Laoshe per coniugare cibo cinese e teatro delle ombre. Andando in centro abbiamo colto l’occasione per lustrarci gli occhi con gli sfarzi luminosi di piazza Tien’an Men, tutta pomposamente in ghingheri per il 60°.
Oggi è una giornata casalinga, nel pomeriggio andremo al parco a giocare con le amichette cinesi. Domattina alle 8:00 Vale se ne parte: buon viaggio sorellina e mi raccomando, ad Amsterdam, dove farai scalo, non dimenticare di salutarci la mamma di Li Rui!


3 commenti:

nonna Paola ha detto...

Voglio provarlo anch'io il toboga!
Ma tutte queste cose sfiziose vengono escogitate solo con Manu o con Vale? Eh no, cara nuora, preparati a ripercorrere molto (se non di più) con la suocera!!!
Ahi, ahi, vedo un'espressione di disappunto; va bene ti farò qualche sconto! Baci alla mia piccolina

emigrante ha detto...

Darei non so che cosa per vederti sul toboga! ;-)

vale b ha detto...

La mamma di Li Rui ricambia.