WOW!!! Ho scoperto solo oggi il tuo fantastico blog.. una miniera di info interessanti per me che tra meno di un mese parto per Pechino e per la prima volta in Cina. Ti dico solo che il mio sogno è un'esperienza di vita "asiatica" full time, quindi potrai capire l'emozione :o) Dopo i complimenti, mi lancio subito in un paio di domande, sperando di non essere mandata a quel paese! - secondo te ci conviene portare euro in contanti (da cambiare sul posto) per girare Pechino, Xian e Guilin o si preleva tranquillamente lì? - lo spettacolo di acrobati di Chaoyang è meglio se lo prenoto da qui o faccio direttamente là? (sarò a pechino 1 settimana, non di più) - per la corrente elettrica si trovano facilmente adattatori o meglio se me lo porto dall'Italia?
grazie davvero e.. buona vacanza balinese!!!! FEdra
Ciao Fedra, benvenuta nel mio blog! Rispondo con piacere alle tue curiosità: - non so dirti come sia a Xian e Guilin, ma a Pechino si preleva tranquillamente dai bancomat ATM - noi abbiamo visto lo spettacolo di acrobati di Chaoyang di sabato pomeriggio, prenotandolo la mattina stessa e potendo scegliere tra molti posti disponibili. Non so se fosse un caso o se sia sempre così, visto che lo spettacolo è giornaliero. Un'altro spettacolo che abbiamo visto proprio sabato scorso è La leggenda del Kung Fu, al Red Theatre, molto bello! Andava prenotato ma se ne è occupata la collega cinese di mio marito, quindi non so esattamente come sia la disponibilità dei posti. - se riesci, portati dall'Italia gli adattatori per la corrente, un pensiero in meno qui, tanto in valigia non occupano spazio! Spero di essere stata esaustiva... Buon viaggio in Oriente!
Ciao Paola! Grazie davvero, sei stata gentilissima e velocissima!!!! senz'altro seguirò i tuo consigli...e.. ancora buona vacanza!!! :o)
Fedra
ps ti chiedo un'altra cosina... sono tentata di andare a cenare al Fanfgshan, sull'isola sul lago Houai.. pare faccia una cucina imperiale buonissima ma temo sia un acchiappa-turisti. Tu ne sai qualcosa??? Grazieee ancora
7 commenti:
WOW!!! Ho scoperto solo oggi il tuo fantastico blog.. una miniera di info interessanti per me che tra meno di un mese parto per Pechino e per la prima volta in Cina. Ti dico solo che il mio sogno è un'esperienza di vita "asiatica" full time, quindi potrai capire l'emozione :o)
Dopo i complimenti, mi lancio subito in un paio di domande, sperando di non essere mandata a quel paese!
- secondo te ci conviene portare euro in contanti (da cambiare sul posto) per girare Pechino, Xian e Guilin o si preleva tranquillamente lì?
- lo spettacolo di acrobati di Chaoyang è meglio se lo prenoto da qui o faccio direttamente là? (sarò a pechino 1 settimana, non di più)
- per la corrente elettrica si trovano facilmente adattatori o meglio se me lo porto dall'Italia?
grazie davvero e.. buona vacanza balinese!!!!
FEdra
Lo sapevo che era ancora vivo!!!
Ciao Fedra, benvenuta nel mio blog! Rispondo con piacere alle tue curiosità:
- non so dirti come sia a Xian e Guilin, ma a Pechino si preleva tranquillamente dai bancomat ATM
- noi abbiamo visto lo spettacolo di acrobati di Chaoyang di sabato pomeriggio, prenotandolo la mattina stessa e potendo scegliere tra molti posti disponibili. Non so se fosse un caso o se sia sempre così, visto che lo spettacolo è giornaliero. Un'altro spettacolo che abbiamo visto proprio sabato scorso è La leggenda del Kung Fu, al Red Theatre, molto bello! Andava prenotato ma se ne è occupata la collega cinese di mio marito, quindi non so esattamente come sia la disponibilità dei posti.
- se riesci, portati dall'Italia gli adattatori per la corrente, un pensiero in meno qui, tanto in valigia non occupano spazio!
Spero di essere stata esaustiva... Buon viaggio in Oriente!
Ciao Paola! Grazie davvero, sei stata gentilissima e velocissima!!!! senz'altro seguirò i tuo consigli...e.. ancora buona vacanza!!! :o)
Fedra
ps ti chiedo un'altra cosina... sono tentata di andare a cenare al Fanfgshan, sull'isola sul lago Houai.. pare faccia una cucina imperiale buonissima ma temo sia un acchiappa-turisti. Tu ne sai qualcosa??? Grazieee ancora
ciao Fedra, mi spiace ma non conosco il Fanfgshan, lo proverò...;-)
ok, allora lo sperimento e poi ti faccio sapere!!! :o)
Ciaooo
ps da Pechino si possono andare sms in Italia con la scheda vodafone?
TIM funziona, immagino anche Vodafone...
Posta un commento