mercoledì 15 luglio 2009

Solita routine

Carissimi, in questi giorni nulla di speciale. Mi sono lasciata Bintan alle spalle, mio malgrado, ma continuo a pensarci…Stavolta non vi ho fatto il resoconto del viaggio ma vi dico solo che:

1) le palme da cocco sono i miei alberi preferiti;

2) sabbia bianca e cielo rosso regalano la pace;

3) la prima corsa verso il mare delle tartarughine risveglia le ansie di una madre;

4) il cibo indonesiano fa diventare ciccioni.

Detto questo, siamo tornati alla solita vita pechinese, con una piacevole differenza: il gruppo di italiani all’estero si sta moltiplicando! Così ora siamo in parecchi a condividere gite e goliardie, compreso un bel pranzo “genovese” a casa di Luca, a base di trenette al pesto, melanzane a funghetto, prosciutto crudo (…oh my god! Non ne mangiavo da tre mesi!).
E’ un periodo di calma apparente in cui si prospettano belle novità ma finchè non si trasformano in certezze ve ne tengo all’oscuro (eh! eh! eh!). L’unica vera noia è che domani sera Mauri andrà a ZhengZhou (per gli amici Jon Jon) per fare i test sul treno e quindi rimaniamo sole solette, credo anche nel week end, sigh!

Confido in qualche spaghettata.

6 commenti:

nonna chica ha detto...

...solita vita...bel coraggio!!! :-)
vi mandano da qualche altra parte? :-)
un bacio!!

emigrante ha detto...

...hai ragione, chiedo venia!
Spero proprio che non ci mandino a Jon Jon, pare sia un inferno, 40°gradi nell'aria, 60° sul treno! La tenuta di lavoro è jeans e canotta! Ora qui a Pechino sta piovendo, speriamo che piova anche là altrimenti mi ritroverò un marito prosciugato!

Unknown ha detto...

BELLA SPIAGGIA, MA DOVE SONO I TURISTI? NON VI SENTITE SOLI? E' PIU' BELLO DA SERGIO, TUTTI STRETTI, A CONTATTO DI GOMITO SUDATI E ACCALDATI. PORC...QUASI QUASI MI TRASFERISCO... CHE MARE...CHE SABBIA...STO PIANGENDO. CIAO BACIONE A TUTTI. ADRI.

emigrante ha detto...

Niente turisti, solo noi e il varano!
Altro che lettini a castello dei Bagni Albenga! ;-)

nonna Paola ha detto...

A parte,le gite esterofile, c'è qualcosa che non capisco. è il mio computer dà i "numeri" o la testolina di mia nuora? Un bacio alla mia principessa. Nonna Paola

emigrante ha detto...

Mmm, what are you saying, nonna Paola?