lunedì 28 dicembre 2009

No, yellow no!

Sapevo di avere una bambina fuori dal comune, ma in questo periodo Alice ha delle trovate particolarmente comiche. Sono giorni, ormai settimane, che la piccola ha una repulsione per il colore giallo. Era iniziata come una semplice questione di gusti in campo cromatico, ma ora è degenerata in una vera e propria idiosincrasia. All’inizio non ci facevamo caso, ma ora bisogna stare attenti a come ci si muove! Se c’è in giro qualcosa di giallo, un giocattolo, un libro, un pacchetto di fazzoletti… state certi che in pochi minuti quell’oggetto sparirà miracolosamente dalla vostra visuale. E non ci sarà modo di ritrovarlo, potete dirgli addio. Se una maglietta ha l’etichetta gialla non si può indossare, se i biscotti hanno la scatola gialla non si fa colazione, se un libro ha il titolo in giallo non si può leggere. Tutti i giocattoli vengono minuziosamente decurtati delle loro orribili parti gialle. Le bambole con i capelli biondi sono oggetto di nazismo alla rovescia. Ieri Alice aveva un forte raffreddore e i nostri tentativi di misurarle la febbre sono sfociati in tragedia. Solo più tardi ho scoperto la causa del rifiuto: il termometro è giallo! Per la cronaca, stasera l'ho beccata a lavarsi i denti col mio spazzolino (bianco) rifiutando ostinatamente di usare il suo (giallo, ovvio).
Ditemi, mi devo preoccupare? Alcuni saggi mi dicono trattasi di insofferenza nei confronti della Cina, notoriamente patria del popolo dei gialli!
Non è carino, ma comincio a crederci…

5 commenti:

sha ha detto...

alice è un genio.

bettina ha detto...

che casino...magari passa con il raffreddore... altrimenti in bocca al lupo, nn mollare

Unknown ha detto...

Incredibile! Ma....le avete chiesto il perchè? Qual'è stata la scintilla scatenante la giallofobia? Elaborare aiuta a guarire! Se non le passa, addio risotto alla milanese...che peccato! Baci da tutti noi

Unknown ha detto...

Francesco ha chiesto se allora Alice ha anche paura delle patatine fritte, dato il loro colore...Baci grandi e Auguri di Felice 2010!

Kent ha detto...

La spiegazione mi sembra evidente: è stufa di vedere solo musi gialli in giro! Vedrai che fra un po' comincerà a odiare anche il riso, le bacchette e il silk market...