venerdì 25 dicembre 2009

Merry Christmas


...oh! oh! oh!

Natale a Pechino, che non è il nuovo film di Boldi e De Sica di nuovo amici. Ma prima o poi lo sarà. Che dire, nonostante tutto un bel Natale in allegra e numerosa compagnia a casa di Luca, maestro delle cerimonie. Un Natale in piena regola tra polenta taragna, salami, prosciutti, formaggi, parmigiana, arrosto e panettoni, il tutto annaffiato da vinello e spumante. Insomma, pancia strapiena, come tutti gli anni. Con la differenza che al posto di mamma, papà, nonne e parenti vicini e lontani, ci siamo seduti al desco natalizio con tredici simpatici buffoni con cappelli di Babbo Natale e corna da renna sulla testa. Nessun naso rosso da renna Rudolph, che strano. Il Natale più stravagante mai visto, sia per il cenone del 24 che per il pranzone del 25.
E la faccia di Budda Natale la dice lunga…

2 commenti:

nonna Paola ha detto...

Cenone sorprendente ed ultrapiacevole. Avrei voluto vedere l'espressione di Alice. Capisco la vostra nostalgia che non è superiore alla nostra. Ma io sono ottimista, mi ha assalito una specie di frenesia, di serenità e di peranza... ci sarà un altro Natale insieme, anzi parecchi... ricchi di straordinarie follie! Baci

sha ha detto...

questo budda natale è fantastico! La spalla nuda da l'idea che, a parte il cappello, sia nudo. Ciò lo rende decisamente equivoco...w budda natale!