domenica 26 dicembre 2010

Natale con i tuoi…


Questo è il nostro secondo Natale cinese. L’anno scorso, come forse ricorderete, il Budda Natale di Luca ha allietato la nostra tavolata di una ventina di scatenati italiani che in terra straniera celebravano "degnamente" il Natale. Quest’anno i nostri compagni di baldoria ci hanno lasciati soli, chi è tornato definitivamente in Italia, chi solo per le feste… Insomma, gli unici superstiti siamo stati noi e Antonio che è stato nostro gradito ospite. Infatti non ci siamo lasciati scoraggiare e la tavola è stata onorata dalla ormai collaudata lasagna rotonda, salame italiano, formaggi francesi, torta con crema pasticcera al limoncello, frutta secca e mandaranci molto natalizi. La mattina alle 6:00 Alice era già sveglia, pronta a scoprire se Babbo Natale avesse bevuto il latte e mangiato i biscotti che gli erano stati coscienziosamente lasciati la sera della vigilia per ringraziarlo delle sue fatiche. Che gioia scoprire tutti quei regali, come resistere alla tentazione di svegliare papà e mamma? Non prima però di sgranocchiarsi il biscotto già morsicato avanzato da Babbo Natale… forse aveva la panciona piena. Come si può facilmente intuire il nostro Natale è cominciato all’alba con un eccitantissimo spacchettamento di regali. Per tutto il giorno Alice non ha indossato altro che il suo nuovo vestito da principessa Aurora… temo che diventerà la sua seconda pelle. Ma la piccola ha apprezzato anche gli altri pensierini di Babbo Natale: un vestitino cinese rosso, una bambola (commento: peccato non sia un bimbo vero!), una famiglia di coniglietti, i trampoli, un abitino in velluto carminio, una zainetto a coniglio e infine le scarpette coi tacchi da principessa che hanno bucato il parquet (per somma gioia del padrone di casa).
Insomma un Natale lieto, ma la nostalgia di casa quest'anno è davvero tanta...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ancora Buon Natale!
Mamma mia che bella Principessa....il sogno di Carlo, anche lui affascinato dalle storie di Re, Principesse e Cavalieri!
Faranno gi attori, da grandi? Baci, baci, baci e...tornate prestooooo!!!

Unknown ha detto...

Bellissima principessa Alice! Sei sempre più bella, anche mamma, pero', non scherza. Ciao a tutti e BUON ANNO da nonna Rosa.

nonna Paola ha detto...

Leggendo si sente la nostalgia, ma anche un grande entusiasmo scatenato dalle espressioni e dai commenti della mia piccola principessa, sempre più bella! Cara Paoletta , ha ragione tuo padre, sei un incanto coi capelli lunghi... un taglio perfetto, dovuto forse ad un parrucchiere all'angolo della strada? Comunque sia sembri una ragazzina!