mercoledì 4 agosto 2010

24


« My name is Jack Bauer and this is the longest day of my life »
ore 18:00
Accidenti l'aria condizionata è rotta! In casa ci sono più di 30°, bisogna fare qualcosa...O forse no, tanto domani parte l'operazione Australia e il tecnico non interverrà mai per tempo. Ordini dall'alto dicono: sopportare il caldo.
ore 19:30
Il sudore cola da tutti i pori. L'aria è irrespirabile. Alice sguazza nella vasca per trovare sollievo. Ma il caldo è peggio di una tortura...
ore 20:00
La calura è diventata insopportabile. Cena in mutande e canotta: la copertura è saltata... ripeto la copertura è saltata!
ore 21:00
E' ora di andare a letto, ma il materasso brucia come una graticola. Una situazione complicata. Sarà una lunga nottata prima di una missione impegnativa, l'operazione Australia!
ore 24:00
Alice si sveglia per la caldazza. A turno io e l'agente Mauri ci alterniamo ripetutamente per tutta la notte, al suo capezzale per interrogarla sulla sua insonnia, ma il soggetto non parla. Attribuiamo il sonno agitato al caldo estremo, ma siamo sulla pista sbagliata...
ore 4:00
Troppo caldo, non si dorme. Dalla finestra si contano almeno una decina di veicoli in circolazione e diversi individui sospetti a torso nudo in bicicletta. Il caldo attanaglia tutto e tutti.
ore 7:00
Finalmente la notte è finita. Accidenti, il caldo non molla, urge un'azione diversiva.
ore 10:00
Il protocollo suggerisce un trasferimento al Carrefour per un pò d'aria condizionata. Ma la situazione precipita, Alice accusa malessere.
ore 11:00
Febbre a 38°, maledizione! Tra 3 ore dobbiamo andare in aeroporto. Operazione Tachipirina in supposta.
ore 12:00
Nonostante la temperatura alta, Alice gioca, salta e mangia la pastasciutta. E' una trappola, vuole vedere i canguri e ci fa credere di essere in condizione di partire.
ore 14:30
Zaini in spalla, passeggino, bambina, tutto l'equipaggiamento per la partenza è pronto. Decisione difficile da prendere: via in taxi all'aeroporto, presto!
ore 15:00
Arrivo in posizione. Avvio dell'operazione sicurezza bagagli: cellophane su tutto. No, sulla bambina no.
ore 15:15
La procedura prevede un controllo incrociato sui dati del soggetto Alice. Cerchiamo un luogo protetto (il bagno) per l'ultimo rilevamento della temperatura corporea prima del lancio definitivo della missione Australia.
ore 16:00
Febbre salita a 39.2°. Mi arrendo, getto l'arma. Missione fallita... ripeto missione fallita.
ore 16:30
Riconfigurazione dei parametri di volo e rientro alla base. Missione rinviata a lunedì.
ore 17:00
Cambio di obiettivo: ospedale pediatrico!
ore 17:20
Dottor Xiao, il soggetto presenta una temperatura corporea di 39.8°. Deve ampliare i parametri di ricerca e trovare la causa del fallimento della nostra missione. Si sbrighi, lo faccia oraaa!!!
ore 18:00
Dopo un tampone faringeo e la somministrazione di antipiretico la situazione è stabile, ma per poco. Sarà una lunga, lunghissima notte...insonne.
Secondo gli ultimi aggiornamenti la pericolosissima missione Australia sarà avviata solo giovedì.

7 commenti:

vale b ha detto...

Doh!

nonna Paola ha detto...

ciao, piccolina, guarisci! Presto sarai al fresco e riuscirai a dormire, (magari sotto le coperte!) sempre che quei pazzarelli dei tuoi genitori si accorgano che la vacanza è in simbiosi col riposo, riposo, riposo! Baci

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi!
Questa non ci voleva, povera Alice...! Vi auguro una bellissima vacanza e alla piccola una velocissima guarigione. Baci e abbracci, ci mancate!

emigrante ha detto...

grazie grazie! Ora alice non ha febbre da ormai tre giorni, è fatta! In compenso ieri Mauri aveva 38°!!! Ma si è bombato e oggi è pronto per l'avventura, speriamo bene... Manco solo io all'appello, ma ho una pellaccia!

vale b ha detto...

Pellaccia? Tu?! L'hai comprata al Silk Market?!?

nonna chica ha detto...

noooo....forza piccola rimettiti che l'australia ti aspetta! baci!

Unknown ha detto...

Qui base terra,quando scatta l'ora "x" per lo sbarco? Avete lanciato le avanguardie? No? Chiedete consigli a nonno Lino, lui era del mestiere.
Ma che cavolo mi fate dire... dove andate a perdervi con la piccolina che è innocente? Adesso vi mando le truppe cammellate (nonna Rosa e zia Vale) a sgominare il nemico. Resistete!!
Scherzi a parte: divertitevi e buone vacanze. Ciao bacioni da nonna Rosa e nonno Adri.