mercoledì 7 luglio 2010

Misteri cinesi

Nel paese del nonsenso accadono cose strane.
1) Ieri ho visto un cane con le scarpe, lo giuro. Da ginnastica, credo. Ovviamente quattro.
2) Oggi la mia ayi mi ha lasciato un messaggio chiedendomi come si arrotoli il cavo dell’aspirapolvere. Le cose sono due: o ha perso la memoria, o in due mesi non ha mai usato quel dannato utensile della modernità. Propendo per la seconda.
3) Stamani la mia insegnante ha sgranato gli occhi incredula quando le ho comunicato che ahimé, se ne dovrà fare una ragione, in Australia adesso è proprio inverno.
4) Alice mi chiede perché gli squali non mangino il bambù come i panda... Me lo chiedo anch’io.
5) A scuola ci sono un sacco di somari? Non solo, anche conigli, pulcini, papere e una pecora. Nuovi compagni di scuola di Alice in questa torrida estate. Niente panda però, peccato.

3 commenti:

vale b ha detto...

Niente panda, peccato davvero, ma sempre meglio che tigri e serpenti.

nonna Paola ha detto...

Una scuola sui generis davvero e Alice si divertirà moltissimo. Scatenati tesoro, quando sei più grande la società non te lo permetterà più! Baci, mi mancate tanto!

Unknown ha detto...

Ma dove la mandi a scuola tua figlia? Allo zoo?
Speriamo che la promuovino. Ciao a tutti voi Cinesi. Miliardi....