venerdì 30 luglio 2010

Down Under

Finalmente è tempo di partire. Era ora, questo caldo cinese ci sta uccidendo, quindi ce ne andiamo al fresco, verso l’inverno australe. Il quinto continente ci attende con le sue bellezze e le sue insidie. I canguri, i koala, i serpenti, i ragni… Ognuno di noi ha le proprie ragioni per spingersi così lontano. Personalmente voglio abbracciare un koala e verificare il senso di rotazione dell’acqua dello sciacquone. Anche Alice ha grandi aspettative: “Prendo in braccio il cangurino piccolino dalla tasca del cangurone.” Speriamo che il cangurone non se ne abbia a male. Bene amici, da domani saremo a testa in giù, non mi resta che augurare buone vacanze a tutti!

3 commenti:

vale b ha detto...

Aggrappatevi a qualcosa quando sarete nell'altro emisfero, oppure mettetevi delle pietre in tasca. Io terrei Alice lontana dai canguroni, tenuto conto delle intenzioni da anonima sequestri: credo che possano diventare parecchio aggressivi se minacciati nella prole. Per i koala invece penso che basti un rametto di salice, o una canna. Non quella di bambù, non sono mica panda. Mi raccomando, appena sai qualcosa di più sulla rotazione dell'acqua del cesso non esitare ad informarci!
Baci ad Alice e saluti a tutti!

ziavale

nonna Paola ha detto...

Ciao piccolina, non avvicinarti ai canguri, non è prudente! accarezza i panda, questo dovrebbe essere divertente... magari, quando ci rivedremo fantasticheremo su di loro e creeremo una storia simile a quella del gattino Miamiao. Divertiti! un grande bacio anche da parte di nonno Lino.

Unknown ha detto...

Rotazione dell'acqua nel cesso? Interessante! E' quello che vi hanno insegnato all'Università in Italia? Siamo messi bene; mi viene in mente Bart, il figlio "legera" della famiglia Simpson. Ma quelli sono cartoons, ma per favore..... (I mei povei sodi caccioi via.)