sabato 12 giugno 2010

Promossa!


Lily (Montessori’s teacher) dice:
Alice è felice in classe, siamo contenti dei suoi progressi in molti aspetti.
Sviluppo intellettuale: è interessata nei lavori riguardanti la vita pratica, per esempio tagliare la frutta, disporre i fiori, spazzare i pavimenti, preparare la tavola per il pranzo. E’ anche appassionata ai lavori che interessano l’area sensoriale. Ama gli esercizi relativi alle forme e ai colori. In questo periodo tende a lavorare molto sulla matematica, ama contare.
Sviluppo sociale: Alice è molto felice di entrare in contatto con gli altri, e sarà facile per gli altri bambini sentirsi vicini a lei. Per questo è molto importante aiutarla a imparare come essere sempre gentile e rispettosa verso gli altri.
Spero che Alice continui felicemente i suoi progressi nel prossimo anno scolastico.

Uncle Tom (English Class) dice:
Alice sta iniziando ad ascoltare attentamente un interlocutore che parli inglese ed esprime le sue necessità con semplici frasi. Sta progredendo nell’uso di brevi frasi in inglese e richiede incoraggiamento. E’ entusiasta del circle time e partecipa alle attività di gruppo e alle canzoni. Ama in particolare i temi degli insetti e degli animali della fattoria. Auguro ad Alice il meglio per il prossimo anno scolastico.

Nin laoshi (Chinese Class) dice:
Alice è un’espansiva e allegra bambina che porta tanta gioia nella nostra classe. Alice è in grado di ripetere le frasi in cinese dell’insegnante e la sua pronuncia è molto precisa. Che bambina eccezionale! Durante la lezione di cinese è in grado di recitare il poema cinese “Dizigui”, canzoni per bambini, e partecipare a molti giochi di gruppo. Sono molto orgogliosa e felice di constatare il suo forte interesso verso la lingua cinese. Spero che lei avrà lo stesso interesse e grande passione verso il cinese quando tornerà a scuola in Settembre. Alice, continua il tuo buon lavoro! Lavora duro!

Siamo onorati di conoscere Alice perché mostra le virtù della Generosità, della Gentilezza, della Sincerità, del Servizio e dell’Obbedienza, quando condivide la sua collana con i suoi amici, quando vede la maestra arrivare e immediatamente le offre un cuscino su cui sedere, quando trova una scheggia di vetro e la consegna alla maestra per gettarla via, quando prepara la tavola e dispone le posate per i bambini, quando sente la maestra cantare e le prende la mano immediatamente.

5 commenti:

vale b ha detto...

Brava Alice! Continua così!
Baci,

ziavale

nonna Paola ha detto...

Piccola principessa, che pagellina! Sei proprio speciale. Brava!

nonna chica ha detto...

brava alice che pagella!!!
...ma... "quando trova una scheggia di vetro"... succede spesso ? :-)
baci e bravi anche ai genitori !:-)

emigrante ha detto...

...eh, tra schegge di vetro e sforbiciate varie è un miracolo che sia ancora intera! ;-)

Unknown ha detto...

Brava brava brava bravissima....eh, questa nipote da veramente tante tante tante soddisfazioni!Bacioni bacioni a tutti da nonna Rosa (Quanta nostalgia ho di voi!)