Lily (Montessori’s teacher) dice:
Alice è felice in classe, siamo contenti dei suoi progressi in molti aspetti.
Sviluppo intellettuale: è interessata nei lavori riguardanti la vita pratica, per esempio tagliare la frutta, disporre i fiori, spazzare i pavimenti, preparare la tavola per il pranzo. E’ anche appassionata ai lavori che interessano l’area sensoriale. Ama gli esercizi relativi alle forme e ai colori. In questo periodo tende a lavorare molto sulla matematica, ama contare.
Sviluppo sociale: Alice è molto felice di entrare in contatto con gli altri, e sarà facile per gli altri bambini sentirsi vicini a lei. Per questo è molto importante aiutarla a imparare come essere sempre gentile e rispettosa verso gli altri.
Spero che Alice continui felicemente i suoi progressi nel prossimo anno scolastico.
Uncle Tom (English Class) dice:
Alice sta iniziando ad ascoltare attentamente un interlocutore che parli inglese ed esprime le sue necessità con semplici frasi. Sta progredendo nell’uso di brevi frasi in inglese e richiede incoraggiamento. E’ entusiasta del circle time e partecipa alle attività di gruppo e alle canzoni. Ama in particolare i temi degli insetti e degli animali della fattoria. Auguro ad Alice il meglio per il prossimo anno scolastico.
Nin laoshi (Chinese Class) dice:
Alice è un’espansiva e allegra bambina che porta tanta gioia nella nostra classe. Alice è in grado di ripetere le frasi in cinese dell’insegnante e la sua pronuncia è molto precisa. Che bambina eccezionale! Durante la lezione di cinese è in grado di recitare il poema cinese “Dizigui”, canzoni per bambini, e partecipare a molti giochi di gruppo. Sono molto orgogliosa e felice di constatare il suo forte interesso verso la lingua cinese. Spero che lei avrà lo stesso interesse e grande passione verso il cinese quando tornerà a scuola in Settembre. Alice, continua il tuo buon lavoro! Lavora duro!
Siamo onorati di conoscere Alice perché mostra le virtù della Generosità, della Gentilezza, della Sincerità, del Servizio e dell’Obbedienza, quando condivide la sua collana con i suoi amici, quando vede la maestra arrivare e immediatamente le offre un cuscino su cui sedere, quando trova una scheggia di vetro e la consegna alla maestra per gettarla via, quando prepara la tavola e dispone le posate per i bambini, quando sente la maestra cantare e le prende la mano immediatamente.
Alice è felice in classe, siamo contenti dei suoi progressi in molti aspetti.
Sviluppo intellettuale: è interessata nei lavori riguardanti la vita pratica, per esempio tagliare la frutta, disporre i fiori, spazzare i pavimenti, preparare la tavola per il pranzo. E’ anche appassionata ai lavori che interessano l’area sensoriale. Ama gli esercizi relativi alle forme e ai colori. In questo periodo tende a lavorare molto sulla matematica, ama contare.
Sviluppo sociale: Alice è molto felice di entrare in contatto con gli altri, e sarà facile per gli altri bambini sentirsi vicini a lei. Per questo è molto importante aiutarla a imparare come essere sempre gentile e rispettosa verso gli altri.
Spero che Alice continui felicemente i suoi progressi nel prossimo anno scolastico.
Uncle Tom (English Class) dice:
Alice sta iniziando ad ascoltare attentamente un interlocutore che parli inglese ed esprime le sue necessità con semplici frasi. Sta progredendo nell’uso di brevi frasi in inglese e richiede incoraggiamento. E’ entusiasta del circle time e partecipa alle attività di gruppo e alle canzoni. Ama in particolare i temi degli insetti e degli animali della fattoria. Auguro ad Alice il meglio per il prossimo anno scolastico.
Nin laoshi (Chinese Class) dice:
Alice è un’espansiva e allegra bambina che porta tanta gioia nella nostra classe. Alice è in grado di ripetere le frasi in cinese dell’insegnante e la sua pronuncia è molto precisa. Che bambina eccezionale! Durante la lezione di cinese è in grado di recitare il poema cinese “Dizigui”, canzoni per bambini, e partecipare a molti giochi di gruppo. Sono molto orgogliosa e felice di constatare il suo forte interesso verso la lingua cinese. Spero che lei avrà lo stesso interesse e grande passione verso il cinese quando tornerà a scuola in Settembre. Alice, continua il tuo buon lavoro! Lavora duro!
Siamo onorati di conoscere Alice perché mostra le virtù della Generosità, della Gentilezza, della Sincerità, del Servizio e dell’Obbedienza, quando condivide la sua collana con i suoi amici, quando vede la maestra arrivare e immediatamente le offre un cuscino su cui sedere, quando trova una scheggia di vetro e la consegna alla maestra per gettarla via, quando prepara la tavola e dispone le posate per i bambini, quando sente la maestra cantare e le prende la mano immediatamente.
5 commenti:
Brava Alice! Continua così!
Baci,
ziavale
Piccola principessa, che pagellina! Sei proprio speciale. Brava!
brava alice che pagella!!!
...ma... "quando trova una scheggia di vetro"... succede spesso ? :-)
baci e bravi anche ai genitori !:-)
...eh, tra schegge di vetro e sforbiciate varie è un miracolo che sia ancora intera! ;-)
Brava brava brava bravissima....eh, questa nipote da veramente tante tante tante soddisfazioni!Bacioni bacioni a tutti da nonna Rosa (Quanta nostalgia ho di voi!)
Posta un commento