venerdì 28 maggio 2010

Gatto rognoso bel gattone

In questi giorni, lasciati alle spalle traslochi e accidenti vari, mi sto concentrando sul mio cinese che ultimamente è andato avanti a singhiozzo. Comunque sto raggiungendo certi risultati. Se debitamente interpellata so raccontare la storia, scritta di mio pugno, di una bambina molto carina, chiamata Xiǎo Kū, che indossa un bel vestitino e un fiocco rosso nei capelli. La bimba ha un grazioso gatto arancione, ma oggi il gatto è malato e lei lo deve portare all’ospedale degli animali. Nonostante il tentativo di raggiungere in taxi l’ospedale, a causa del traffico intenso il gatto è morto. Ora la bimba, abbracciando il gatto morto, piange.
Bella no? Non molto utile ai fini della vita pratica, ma saper parlare di gatti rognosi regala una qual soddisfazione…

4 commenti:

vale b ha detto...

Mi La
Gatto rognoso, bel gattone
Re La Mi
Tu puzzi come un caprone
Mi La
Bel gattone, bel gattone
Re La Mi
Non e' colpa tua
Mi La
Bel gattone, bel gattone
Re La Mi
Chi ti regalera' un po' di sapone?
Mi La
Puzzi come un caprone
Re La Mi
Dovresti fare un bel doccione

vale b ha detto...

Adesso la studio anche con l'erhu...

emigrante ha detto...

...e con l'ocarina, of course!

nonna Paola ha detto...

Meno male che il gatto non è amico di micetto Miaomiao e che Alice non conosce questa nuova storia!Baci a tutti